textier: Ligabue Jovanotti Pelu' - IL MIO NOME E' MAI PIU'

23 aprilie 2007

Ligabue Jovanotti Pelu' - IL MIO NOME E' MAI PIU'

Un fior stîngist dintr-o cultură în care militantismul nu e simplu pretext pentru gale simandicoase şi iscălit petiţii ca-n vitrină.
Cîntecul a fost iscat de bombardamentele americane din Belgrad, de acum 8 ani.
Mai piu' = no more, non plus, in română ar veni "gata, ajunge"...

3 Comments:

Anonymous Anonim said...

vai, si doar e unul din cantecele mele preferate si habar n-aveam ca are deja 8 ani, chiar ma intrebam la ce razboi se refera! Halal italofila! :))

10:46 p.m.  
Blogger textier said...

E’ del 99 il singolo “Il mio nome è mai più”, incisa con Ligabue e Jovanotti a favore di Emergency e in segno di protesta per i bombardamenti su Belgrado. Con i proventi di quel disco, che ha venduto oltre 500 mila copie (un record ineguagliato per un singolo), sono già stati costruiti due ospedali. Piero aveva dato altre volte il proprio aiuto alle popolazioni dell’ex Jugoslavia flagellate dalla guerra civile: la prima nel 1991, quando si è esibito a Sarajevo nel “Concerto per la Pace” assieme ai Nomadi di Augusto Daolio; la seconda dopo la partecipazione al “War Child” di Pavarotti del 1996, recandosi poi a Mostar con una delegazione di artisti per verificare come i soldi fossero stati utilizzati per la nascita della Casa della Musica.
http://www.radioitalia.it/web/bio.php?id=125

11:07 p.m.  
Anonymous Anonim said...

frate m-ai dus un pic ianpoi in timp lucru pentru care iti multumesc
parca a fost o madelaina cum am simtit in stomac sentimentele ciudate din perioada bombardamentelor
si piesa e brici

4:55 p.m.  

Trimiteți un comentariu

<< Home